Il team di sviluppatori di LG ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento per LG V40 ThinQ con in quale introduce qualche interessante novità.

L’update in questione porta il firmware alla versione PKQ1.190202.011, ha un “peso” di 710 MB e introduce la patch di sicurezza Android relative al mese di marzo 2020.

Tra le novità di questo aggiornamento vi sono il supporto per le chiamate vocali via Wi-Fi (VoWiFi), le feature del sistema Benessere Digitale di Google (incluse la Modalità Focus e Wind Down) e un’app nativa per la registrazione dello schermo dello smartphone.

Ecco alcuni screenshot con le novità di tale aggiornamento:

Come aggiornare LG V40 ThinQ con queste nuove feature

Stando a quanto si apprende, l’update pare sia già stato rilasciato in India e nel giro di un paio di settimane dovrebbe essere disponibile anche in tutti gli altri mercati in cui LG V40 ThinQ è commercializzato.

Pare, tuttavia, che sia presente un bug relativo alle informazioni sui consumi della batteria e il produttore potrebbe volerlo risolvere prima di estendere l’aggiornamento.

Ad ogni modo, quando sarà disponibile potrà essere scaricato direttamente dallo smartphone, andando nel menu delle impostazioni e scorrendo fino alla sezione dedicata agli aggiornamenti software.

Leggi anche: la recensione di LG V40 ThinQ