Capita molto spesso che i produttori “dimentichino” i prodotti di fascia media subito dopo averli immessi sul mercato, lasciandoli al loro destino senza aggiornarli alle nuove versioni di Android. LG L90 è un prodotto di fascia media che ripropone alcune delle caratteristiche presenti sui flagship, come Knock Code e KnockOn.

Proprio per LG L90 arriva l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop, in maniera inattesa ma sicuramente gradita da parte dei possessori. Lo smartphone, presentato un anno fa, dispone di uno schemro da 4.7″, CPU Snapdragon 400 ed utilizza Android 4.4 KitKat. L’aggiornamento riguarda per il momento solo la versione dual SIM commercializzata in India ma LG dovrebbe rendere disponibile l’upgrade anche sugli altri mercati.

L90Lollipop

L’aggiornamento avviene via OTA con un file che pesa poco meno di 800MB e il changelog riporta solo un laconico “Android OS Upgrade”. A questo punto anche i possessori di LG G2 mini e degli altri dispositivi della serie L possono sperare di ricevere un aggiornamento che porti Android 5.0 Lollipop sui loro terminali.

Via