Dopo una lunga fase di beta-testing, anche il Huawei P9, ex top di gamma dell’omonima casa cinese, si aggiorna ad Android 7.0 Nougat.

Il Huawei P9, nonostante sia stato presentato nella prima metà del 2016, continua ad essere un’ottima scelta considerando lo street-price a cui è disponibile acquistarlo. L’azienda cinese, dopo aver presentato il Mate 9, non si è certamente dimenticata del suo ex portabandiera in quanto sta rilasciando l’aggiornamento ufficiale ad Android 7.0 Nougat per i modelli europei.

Non dovrebbero esserci grosse novità rispetto alla versione beta del firmware, che abbiamo testato circa un mese fa, per cui vi rimandiamo alla nostra video-prova per conoscere tutti i cambiamenti apportati dall’update. Secondo la fonte l’aggiornamento è stato rilasciato per un numero limitato di unità che ammonterebbe a 300.000.

L’update, disponibile per alcuni modelli europei, ha un peso di circa 2,3 GB e porta la versione del firmware alla numero B360. La notizia dell’avvio del roll-out dovrebbe tranquillizzare tutti gli utenti che ancora non lo hanno ricevuto in quanto sarà disponibile nei prossimi giorni o nelle prossime settimane.

Voi avete ricevuto Android 7.0 Nougat sul vostro Huawei P9?