È iniziato in queste ore il roll out di un nuovo aggiornamento per Huawei P9 Plus, uno dei flagship della compagnia cinese rilasciati lo scorso anno. Al momento sembra che l’aggiornamento sia disponibile solamente per i modelli no brand mentre non ci sono informazioni relative alle versioni commercializzate dai vari gestori telefonici.

L’aggiornamento, che sta arrivando via OTA sugli Huawei 9 Plus italiani, pesa 252 MB e porta parecchie ottimizzazioni al sistema. La principale novità, tuttavia, è rappresentata dalla presenza delle patch di sicurezza di maggio, che permetteranno allo smartphone di essere al riparo dalle vulnerabilità di Android.

Tra le ottimizzazioni segnaliamo quella del consumo energetico, che dovrebbe aumentare l’autonomia complessiva dello smartphone, un miglioramento generale delle prestazioni dello smartphone, la velocizzazione nel riconoscimento vocale di HiVoice, una miglior qualità delle chiamate telefoniche e il miglioramento di alcuni dettagli dell’interfaccia utente.

Come ricorda Huawei l’aggiornamento non cancellerà nessun dato personale ma è consigliabile effettuare un backup dei propri dati. Avete già ricevuto l’aggiornamento per Huawei P9 Plus? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Ringraziamo Michele Girardi per la segnalazione