L’attesa, che durava da alcuni mesi, è finalmente finita: l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow con EMUI 4 è disponibile al download per gli Huawei P8 Lite italiani in forma ufficiale e stabile.

Nel momento in cui vi stiamo scrivendo, l’aggiornamento non sembra ancora essere disponibile al download tramite OTA, ma è scaricabile comunque dal sito ufficiale di Huawei Italia.

La versione software in distribuzione è la C432B551, quindi valida solo per i modelli italiani single-SIM, e si basa su Android 6.0 Marshmallow e utilizza le patch di sicurezza di aprile.

Il pacchetto da scaricare dal sito pesa circa 1,5 GB, ma una volta estratto il file dell’aggiornamento avrà un peso di poco meno di 3 GB. Per installarlo vi basterà seguire la guida in inglese inserita da Huawei nel pacchetto che scaricherete dal sito.

Non si tratta di nulla di complesso: dovrete copiare il file scaricato dell’aggiornamento in una micro-SD, inserire poi la micro-SD nel vostro Huawei P8 Lite e, infine, procedere all’installazione manuale tramite un paio di tocchi.

Tutto il procedimento richiederà circa 10-15 minuti, dunque sarà anche piuttosto veloce. Una volta installato, sentitevi liberi di condividere con noi le vostre prime impressioni sulla nuova release software.

Download: Android 6.0 per P8 Lite