Buone notizie per i possessori di Huawei Nova 5T che sono impazienti di assaggiare Android 10: il team di sviluppatori del colosso cinese, infatti, ha dato il via al rilascio dell’aggiornamento ufficiale che porta su tale device EMUI 10 e l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google.

L’update in questione ha l’ID YAL-L21 10.0.0.168 (C431E3R1P2) e “pesa” 4,52 GB (gli utenti Vodafone ricevono anche una piccola patch aggiuntiva di 53,81 MB).

Probabilmente si tratta di una sorta di pre-release, ossia una versione definitiva che però il produttore vuole testare con un ampio numero di Huawei Nova 5T, così come suggeriscono le note di rilascio, ove si legge che potrebbero esserci alcuni problemi, come la disconnessione degli smartwatch Samsung, lo sfarfallamento dello schermo mentre si gioca a PUBG (bisogna impostare il display su una risoluzione non HDR o riavviare il gioco per risolvere) e il possibile mancato funzionamento dello zoom.

Huawei inoltre ricorda che alcune app bancarie e di messaggistica istantanea non sono ancora compatibili con Android 10 e potrebbero non funzionare correttamente.

Come sempre avviene per quanto riguarda gli aggiornamenti via OTA, potrebbero essere necessarie anche diverse settimane prima che l’update raggiunga tutti gli smartphone commercializzati nei vari Paesi.

E sempre a proposito di Android 10, HONOR ha dato il via al rilascio della versione stabile di Magic UI 3.0 per HONOR 20, HONOR 20 Pro e HONOR V20.

Per HONOR 20 e 20 Pro il “peso” dell’update è di circa 4,75 GB e il software arriva alla versione 10.0.0.168 mentre per HONOR V20 il software arriva alla versione 10.0.0.171 (il “peso” è sempre di circa 4,75 GB).

Vai a: recensione di Huawei Nova 5T