Il roll out europeo è partito una decina di giorni fa e finalmente qualche ora fa è giunto in Italia: l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow è disponibile, infatti, anche per gli Huawei Mate 7 italiani.

Non aspettatevi la notifica di download tramite OTA, poiché l’aggiornamento è scaricabile, come da tradizione Huawei, dal sito ufficiale e quindi va installato manualmente tramite la solita procedura. Non dovrete fare altro che scaricare il file, estrarlo, copiare la cartella estratta nella micro-SD e poi inserirla nello smartphone per avviare la procedura d’aggiornamento.

Comunque il tutto non richiede più di 10-15 minuti e vi viene spiegato passo per passo dalla guida in inglese contenuta nel pacchetto compresso che scaricherete dal sito. Vi ricordiamo che l’aggiornamento, oltre a Marshmallow, introduce la nuova interfaccia proprietaria EMUI 4.0, che è ricca di novità rispetto alla precedente.

Dunque non vi resta che procedere con l’installazione dell’aggiornamento, ma poi non dimenticate di farci sapere le vostre impressioni a caldo nel box dei commenti. Dopotutto stiamo parlando di un major update importante.

Download: Marshmallow per Mate 7

Mille grazie a Gianluigi Tunz per la segnalazione!