Nelle scorse ore Huawei ha dato il via al roll out di un nuovo aggiornamento software per i suoi più recenti smartphone premium, vale a dire la serie Mate 30 al gran completo. I destinatari di questi nuovi update sono sia i modelli 4G che quelli 5G e, nello specifico: Huawei Mate 30 4G, Mate 30 Pro 4G, Mate 30 5G, Mate 30 Pro 5G e per finire Porsche Design Huawei Mate 30 RS.

Insomma, se nella giornata di ieri era stato il turno del nuovo medio di gamma Nova 5T e del non più nuovissimo Mate 10 Pro, oggi tocca ai discendenti di quest’ultimo, i primi smartphone di Huawei ad aver risentito della controversa situazione con gli Stati Uniti e ad essere quindi arrivati sul mercato con gli HMS al posto dei servizi di Google.

Questo nuovo aggiornamento software rilasciato dal produttore cinese per la famiglia Mate 30 al gran completo è chiaramente di affinamento, affiancando ad alcuni immancabili fix giusto un paio di piccole novità. Vediamo di cosa si tratta.

Aggiornamento per Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro: novità e fix

Partendo dagli elementi in comune, il nuovo aggiornamento per Huawei Mate 30, Mate 30 Pro e Porsche Design Mate 30 RS si presenta con dimensioni di poco superiori ai 500 MB e introduce la versione software EMUI 10.0.0.195. Inoltre, il registro delle modifiche per tutti i modelli elencati parla di: fix per l’interfaccia della fotocamera, con particolare riferimento all’anteprima; miglioramenti della stabilità della connessione Bluetooth; miglioramento del funzionamento del touchscreen in alcuni giochi.

Per i soli modelli dotati di supporto alle reti 5G, poi, è stato aggiunto un tema dedicato nella funzione AoD (Always on Display). Infine, su Mate 30 Pro – sia 4G che 5G – e Porsche Design Mate 30 RS è stata introdotta la possibilità di trascinare il tasto di scatto flottante su entrambi i lati dello schermo.

Come aggiornare gli smartphone Huawei

Il nuovo aggiornamento per Huawei Mate 30, Mate 30 Pro e Porsche Design Mate 30 RS, una volta disponibile, potrà essere scaricato dallo smartphone dal menu delle Impostazioni (Sistema -> Aggiornamento software) o attraverso l’app HiCare (Servizi -> Aggiornamenti -> Cerca aggiornamenti).

Vai a: Recensione Huawei Mate 30 Pro