Dopo la pioggia di aggiornamenti riguardanti gli smartphone Nokia, anche due smartphone Samsung e uno di Huawei stanno ricevendo in queste ore le patch di sicurezza del mese di giugno.

Si parte con Huawei Mate 10 Lite, che non è stato incluso nella lunga lista di smartphone che nei prossimi mesi riceveranno EMUI 9.1 con Android 9 Pie. Il più piccolo della serie Mate 10 dovrà dunque accontentarsi di Android 8 e delle patch di giugno, senza che vengano introdotte ulteriori novità.

Il rollout dell’aggiornamento è iniziato in Germania ma dovrebbe raggiungere anche i modelli commercializzati in Italia nel corso dei prossimi giorni.

Patch di giugno, anche in questo caso senza ulteriori novità, per Samsung Galaxy A8 (2018) e Galaxy A40 (2017). Come sempre oltre alle patch generiche rilasciate da Google sono presenti anche alcune correzioni, quasi 30, per gli smartphone Samsung.

In questo caso le patch sono già in rollout per i dispositivi italiani, quindi se possedete uno dei due smartphone in questione dovreste già essere in grado di installare l’aggiornamento. Fateci sapere nel box dei commenti se, oltre alle patch di sicurezza di giugno avete notato altri cambiamenti.