Huawei GT3 ha iniziato a ricevere l’atteso aggiornamento ad Android 7.0 Nougat in Italia: il dispositivo, presentato la scorsa estate, può ora contare sull’ultima major release del robottino verde.

Lo smartphone, di fascia medio-bassa, dispone praticamente dello stesso hardware di Honor 5C (che ha infatti iniziato a ricevere l’aggiornamento solo pochi giorni fa), con l’aggiunta del lettore per le impronte digitali, presente solo sulla variante cinese dell’Honor.

L’update (versione NMO-L31C432B350) ha una dimensione di quasi 2 GB e porta con sé le patch di sicurezza del mese di marzo: le novità sono naturalmente le tante incluse in Android 7.0 Nougat, ma non abbiamo indicazioni precise visto che non siamo riusciti a mettere le mani sul changelog.

L’aggiornamento è già in fase di distribuzione via OTA, per cui potrebbe volerci come sempre qualche giorno prima che raggiunga tutti i dispositivi. Fateci sapere se avete finalmente ricevuto Android 7.0 Nougat sul vostro Huawei GT3 ed eventualmente come vi state trovando.