HTC continua a lavorare per migliorare i propri smartphone e offrire un’esperienza d’uso quanto più soddisfacente possibile. Oggi è il turno di HTC One A9, per cui l’azienda taiwanese ha comunicato su Facebook la disponibilità di un aggiornamento.

L’aggiornamento in questione (versione firmware 1.56.401.81) ha un peso di 535,6 MB e – come precisa la stessa HTC Italia – contiene “un importante miglioramento di sistema”. In realtà, il post ufficiale relativo a questo update (vedi Fonte) e la stessa notifica dell’OTA non specifica nient’altro, ma è lecito aspettarsi che si tratti di miglioramenti a livello di stabilità e velocità di sistema.

HTC One A9 non è l’unico smartphone a ricevere un update oggi. Infatti Samsung ha annunciato un aggiornamento per la versione dual SIM di Galaxy A8, che porta con sé le patch di sicurezza di ottobre. Sono state corrette più di 60 Common Vulnerabilities and Exposures (CVE) presenti sull’ultima versione di Android. Anche in questo caso ci sono miglioramenti per la stabilità di sistema.

Entrambi gli aggiornamenti sono in fase di roll out anche in Italia, per cui durante le prossime ore dovreste essere raggiunti dalla notifica per scaricare l’OTA. Vi è già arrivato l’update? Se è così, non esitate a segnalarci le novità che eventualmente avete notato.