Il gruppo Huawei ha iniziato il rollout di un aggiornamento software per Honor View 10, la cui EMUI raggiunge così la versione 8.0.0.161. Considerato il periodo propizio per le patch di sicurezza, si potrebbe ad un semplice upgrade alle più recenti e poco altro.

E infatti le ultime patch fanno parte dei quasi 700 MB dell’OTA, ma per la gioia dei possessori dello smartphone insieme ad esse arriva ben altro. Tra le novità annunciate dal changelog brilla lo stabilizzatore ottico d’immagine (EIS), caratteristica esclusa dal software iniziale e su cui Honor ha lavorato per inserirla a seguito delle richieste degli utenti.

Non sarà la stabilizzazione ottica, che aiuta ad ottenere foto meno mosse in condizioni di scarsa luminosità, ma è certo una caratteristica utile ad evitare video traballanti. E non è finita qui, perché arrivano anche la possibilità di registrare le chiamate e la modalità Ride, quella da impostare nelle occasioni in cui si preferisce non essere disturbati – per esempio sulla bici – affinché il telefono si occupi di informare il chiamante dell’impossibilità a rispondere.

Per ultimo, Honor ha migliorato la gestione termica del processore, che in linea di principio dovrebbe migliorare l’autonomia. L’aggiornamento per Honor View 10 è in distribuzione in India e nelle prossime ore sarà distribuito anche sugli altri mercati.

Vai a: Recensione Honor View 10 (V10): a 499 euro convince… con un po’ di rimpianti