Honor annuncia l’arrivo di Android 8.0 Oreo per Honor 9 e Honor 8 Pro in Europa attraverso un comunicato ufficiale (dopo i primi avvistamenti di ieri). L’aggiornamento all’ultima major release del robottino porterà presto anche sugli smartphone italiani diverse novità.

Il rollout, come recita il comunicato, inizierà oggi e raggiungerà rapidamente tutti i dispositivi dell’Europa occidentale: il nuovo update “si concentra principalmente su velocità ed efficienza, con tempi di avvio migliori e una ridotta attività di sfondo che altrimenti rischierebbe di scaricare la batteria e i piani dati“.

Tra le novità figurano il Picture-in-Picture, per avere due applicazioni sullo schermo da posizionare a piacimento, i Notification Dots, che consentono di visualizzare un’anteprima delle notifiche attraverso la pressione prolungata, e le Android Instant Apps. Inoltre Android 8.0 Oreo porterà una maggiore efficienza della funzione Smart Tips e impostazioni semplificate (le opzioni passeranno da 28 a 11). Non mancheranno il nuovo set di emoji completamente riprogettato e inediti font scaricabili.

L’aggiornamento di Honor 9 e Honor 8 Pro ad Android 8.0 Oreo, che porterà anche la EMUI 8.0, dovrebbe essere già disponibile nelle prossime ore anche per gli smartphone italiani. Potete verificare manualmente il suo arrivo nella sezione dedicata delle impostazioni di sistema.