Huawei sta rilasciando un nuovo aggiornamento del firmware di Huawei Mate 9 iniziando dagli Stati Uniti, dove risolve principalmente alcuni problemi legati a Google Voice. Il roll out proseguirà poi anche nel nostro Paese dove porterà alcune migliorie che renderanno più fluida l’esperienza utente.

Gli utenti statunitensi vedranno quindi risolto un problema che impediva loro di utilizzare Google Voice con le SIM di alcuni operatori. Gli altri miglioramenti che riguardano anche le unità vendute in Europa, con il codice modello MHA-L29, riguardano soprattutto miglioramenti alla Home, che ora reagisce in modo ancora più fluido.

È stata inoltre aggiunta una funzione che mostra i nomi dei contatti nei messaggi di gruppo, facilitando l’identificazione di ogni interlocutore. Non si tratta dunque di miglioramenti epocali ma dimostrano l’attenzione di Huawei anche per i problemi all’apparenza meno importanti.

E voi, quale miglioramento vorreste per Huawei Mate 9? Siete soddisfatti del suo comportamento o c’è qualcosa che non vi convince? Il box dei commenti è a vostra disposizione.