BQ Aquaris X2, Aquaris X2 Pro e Aquaris C stanno iniziando a ricevere in queste ore un nuovo aggiornamento software che comprende le patch di sicurezza del mese di aprile 2019.

BQ si conferma dunque ancora una volta un brand molto attento al discorso aggiornamenti software. Aquaris X2 ed il fratello più pregiato X2 Pro sono solitamente tra gli smartphone più puntuali in assoluto per le patch di sicurezza mensili e agli inizi del mese erano stati aggiornati ufficialmente ad Android 9 Pie. Il nuovo firmware per questi due modelli è la versione 2.0.1 (2.0.1_20190417-1213) e, come potete vedere dagli screenshot riportati qui sotto, il nuovo aggiornamento pesa appena 79,3 MB.

 

Sappiate inoltre che sulle pagine dedicate ai due modelli sul sito ufficiale di BQ sono già disponibili anche le factory images aggiornate, le trovate ai seguenti link: Aquaris X2Aquaris X2 Pro. Per maggiori informazioni sul codice sorgente del kernel dei due smartphone di BQ, potete visitare invece questi altri due link: Aquaris X2 kernel source codeAquaris X2 Pro kernel source code.

Il terzo modello di BQ ad aggiornarsi è il più economico Aquaris C e anche in questo caso l’unica novità degna di nota della nuova versione software, che è la 1.5.1 (1.5.1_20190415-1608), è rappresentata dalle patch di sicurezza di aprile 2019. Come per gli altri due modelli menzionati, la factory image aggiornata è già disponibile sulla pagina dedicata ad Aquaris C sul sito ufficiale del produttore, che trovate a questo link.

Possedete un BQ Aquaris X2Aquaris X2 Pro o Aquaris C? Avete già ricevuto questo nuovo aggiornamento software? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Si ringrazia Lorenzo Ori

per la segnalazione