Coloro i quali posseggono un ASUS ZenFone 5Z saranno felici di sapere che l’aggiornamento ad Android 10 con ZenUI 6 per il loro smartphone è giunto nella fase di beta pubblica.

Ciò significa che è stato ritenuto tanto stabile da ASUS al punto da rilasciarlo pubblicamente per gli utenti più coraggiosi e impazienti, anche se sono presenti comunque piccoli bug e problemi qua e là che saranno risolti prima del rilascio sotto forma di versione stabile.

La ZenUI 6 basata su Android 10, come potete vedere dalla galleria d’immagini qui sotto e dallo screenshot del changelog qui sopra, porta con sé diverse novità funzionali e, soprattutto, un’interfaccia grafica semplice e pulita che ricorda molto quella di Android 10 stock.

Vale la pena evidenziare l’aggiunta di un’applicazione nativa per registrare lo schermo, della modalità a una mano, di Game Genie e di altre funzioni esclusive realizzate da ASUS, oltre alle tante native presenti di default all’interno di Android 10.

Chi avesse voglia di sperimentare può scaricare il file d’aggiornamento, versione 100.04.44.67, di Android 10 con ZenUI 6 per ASUS ZenFone 5Z attraverso il link sottostante. Nessuna informazione, per ora, sull’arrivo dell’aggiornamento stabile.

Download Android 10 beta per ASUS ZenFone 5Z