È appena iniziato il roll out dell’aggiornamento a Android 9 Pie per i due flagship Huawei rilasciati a inizio anno. Insieme a loro si aggiorna, o meglio sta per aggiornarsi, anche Xiaomi Mi Max 3 che con l’aggiornamento di questa settimana riceverà l’ultima versione del robottino verde.

Per quanto riguarda Huawei P20 e Huawei P20 Pro, i top di gamma presentati in primavera dal colosso cinese, il rollout è iniziato ufficialmente oggi ma, come accade sovente in questi casi, verrà eseguito in diverse tranche. È dunque possibile che alcuni Paesi ricevano l’aggiornamento prima rispetto ad altri.

Non è stata rilasciata alcuna scaletta dettagliata per cui non sappiamo se anche l’Italia sarà tra i Paesi interessati dal rilascio nella prima fase, per cui vi invitiamo a controllare le notifiche sui vostro Huawei P20 e Huawei P20 Pro per verificare se l’aggiornamento a Android 9 Pie è disponibile.

Dovranno attendere ancora qualche giorno i possessori di Xiaomi Mi Max 3, l’enorme phablet presentato a luglio e disponibile ufficialmente in Italia dal mese di ottobre. Nel changelog di MIUI 8.11.15 Xiaomi ha annunciato che questa settimana sarà rilasciato l’aggiornamento ad Android Pie.

L’aggiornamento dovrebbe essere rilasciato venerdì, con la nuova MIUI 8.11.22 in versione Global Beta, che tra le altre cose offre anche il supporto alla lingua italiana.

Vai a: Xiaomi Mi A2 si aggiorna ad Android 9 Pie, in versione stabile