Google ha avviato da pochi minuti il rollout di Android 7.1.2 Beta, una nuova release del robottino verde destinata per il momento agli iscritti al programma Android Beta. Si tratta di un aggiornamento incentrato soprattutto sul raffinamento del codice, con una lunga lista di bugfix e ottimizzazioni, oltre ad alcuni piccoli miglioramenti nell’interfaccia utente.

Al momento il rollout di Android 7.1.2 Beta riguarda i possessori di Google Pixel C, Google Pixel , Google Pixel XL, Nexus Player e LG Nexus 5X, mentre per quanto riguarda Huawei Nexus 6P sarà necessario attendere ancora qualche giorno. Google sta infatti preparando un aggiornamento anche per l’ultimo dei Nexus che dovrebbe essere rilasciato a breve.

Se siete iscritti al programma Android Beta non dovrete fare assolutamente niente in quanto sarà la stessa Google a far arrivare sul vostro smartphone, o su Pixel C, Android 7.1.2 Beta. Se possedete uno dei dispositivi in oggetto e non avete ancora effettuato la sottoscrizione al programma beta, potete farlo visitando questo indirizzo.

Come sempre sarà possibile scaricare l’aggiornamento einstallarlo sul vostro dispositivo in maniera manuale, quando meglio preferite, utilizzando le Factory Image che trovate a nella pagina ufficiale di Google. Google prevede di rilasciare la versione stabile di Android 7.1.2 Nougat entro un paio di mesi sui dispositivi per i quali adesso sta rilasciando la versione beta.