La scorsa settimana vi avevamo annunciato l’imminente arrivo di un aggiornamento per Alcatel One Touch Idol 3, oggetto di una nostra recensione e di un confronto con LG G4C. Alcatel non si è fatta pregare e sta rilasciando in queste ore un piccolo aggiornamento con alcune interessanti novità.

Il file pesa solo 46.3 MB quindi non aspettatevi stravolgimenti nell’uso e nelle prestazioni ma miglioramenti generali. La novità più importante è la funzionalità di accensione dello schermo con un doppio tocco, come accade sugli smartphone LG, ASUS e OnePlus. Il secondo punto interessante è un miglioramento delle prestazioni della fotocamera.

La nostra recensione non aveva evidenziato particolari problemi nel comparto fotografico, a parte qualche problema nella stabilizzazione orizzontale dei video. Per finire sono stati apportati miglioramenti generali alle prestazioni dello smartphone che comunque si sono dimostrate più che adeguate visto il prezzo di vendita.

L’aggiornamento avviene via OTA e come sempre impiegherà qualche giorno per raggiungere tutti i dispositivi quindi armatevi di pazienza come sempre .

Via