Continua il lavoro delle aziende produttrici di smartphone, impegnate a migliorare i propri prodotti per offrire a noi utenti un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Oggi è arrivato il turno di Samsung, che ha rilasciato un aggiornamento per Galaxy S7 Edge e Galaxy A5 2015.

L’aggiornamento per Samsung Galaxy S7 Edge – disponibile soltanto per i dispositivi aggiornati ad Android Nougat – pesa soltanto 15 MB e si limita ad apportare miglioramenti di stabilità e velocità e a correggere i bug presenti sulla precedente versione del firmware. Il changelog menziona anche delle “Nuove e/o migliorate funzioni”, ma a riguardo non specifica nulla di più.

L’aggiornamento per Samsung Galaxy A5 2015 (versione firmware XXS1CPK6) include, invece, le patch di sicurezza Android di novembre e il passaggio ad Android 6.0.1 Marshmallow. È certamente positivo che l’azienda si impegni a garantire la sicurezza anche su smartphone di un paio di anni fa, ma in futuro si spera che il rilascio delle patch possa essere più tempestivo.

In ogni caso, entrambi gli aggiornamenti sono in fase di roll out in Europa, per cui a giorni anche in Italia arriverà la notifica per scaricare l’OTA. Tuttavia se tardasse ad arrivare, potreste riuscire anche a forzare il download, andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.