Samsung Galaxy S7 e S7 edge Vodafone: Android Nougat disponibile in download

Buone notizie per i possessori di Samsung Galaxy S7Samsung Galaxy S7 edge a marchio Vodafone. È infatti possibile installare Android 7.0 Nougat utilizzando il firmware rilasciato in queste ore da Vodafone Germania, valido per i modelli SM-G930F e SM-G935F.

In entrambi i casi sono presenti le patch di sicurezza di gennaio e i firmware funzioneranno senza alcun problema anche sui modelli commercializzati in Italia, a patto ovviamente che riportino la medesima sigla. Potete dunque accorciare l’attesa del file OTA, che potrebbe impiegare qualche settimana prima di essere disponibile per tutti, ed installare Android 7.0 Nougat sul vostro Samsung Galaxy S7 o S7 Edge.

Dopo aver effettuato un backup dei vostri dati, procedura non obbligatoria ma consigliata, potete scaricare il firmware dal database di Sammobile e seguire le istruzioni riportate nella guida completa presente nel nostro forum. Ovviamente dovrete utilizzare il firmware scaricato da Sammobile invece di quello indicato nella guida, ma per il resto la procedura è la stessa.

Nella nostra guida, il cui link trovate a fine articolo, troverete le istruzioni dettagliate e i link per scaricare tutte le risorse necessarie. Non esitate a contattarci per avere chiarimenti in merito.

Installare il firmware Nougat su Samsung Galaxy S7 (SM-G930F)


Samsung Galaxy S7 è disponibile in offerta su Amazon a 380.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 66 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di Samsung Galaxy S7.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • 4L3X

    Ma quanto è lenta Samsung? Ok che devono aggiornare più telefoni di altre aziende.. che agonia però

    • Bio’

      Quest’anno hanno aggiornato molto prima rispetto lo scorso anno con galaxy s6 e marshmallow, altro che lenta..
      Questo è dovuto al cambio radicale sul device, sarà presentato più tardi, avrà design differente per scocca, modalità d’uso e UI, perciò sarà praticamente differente dal precedente, altrimenti col cavolfiore avrebbero rilasciato nougat in questo mese… Minimo fine Marzo inizio Aprile

  • Daniele S.

    Che sappiate funziona il blocco chiamate indesiderate? Nella versione inglese non c’è

    • Marco

      Nella versione inglese è disattivata perché viene abilitata solo per i gestori inglesi, se hai il root si può attivare tramite modifica dei tag csc

      • centrale

        In che senso? Solo i brandizzati hanno l’antispam?

  • Umberto M-Hunter Parodi

    Perche non iniziate a consigliare il download con samfirm?

  • TroUblE

    Ma possibile che da quando l’aggiornamento doveva essere ufficiale per tutti a metà gennaio, siano ancora solo 4 i paesi dove è stato rilasciato? Di questo passo arriverà prima S9 che l’aggiornamento degli S7 a livello mondiale..

  • Emanuele Benincasa

    Ciao, una domanda: ho un galaxy s7 edge Vodafone con pagamento a rate. Se installo il firmware tedesco cambia l’IMEI? Può creare problemi con il pagamento rateale? Chiedo scusa ma non ho molte conoscenze in merito. Ciao e grazie

    • max

      No imiei rimane quello e non succede niente se va male aggiornamento e sbagli i passaggi allora la potrebbe non prenderti più imiei ma difficile che succeda

      • Emanuele Benincasa

        Grazie!! Proverò….

Top