Dopo aver rilasciato la scorsa settimana l’aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat per i dispositivi con le ROM HydrogenOS, oggi OnePlus ha rilasciato gli aggiornamenti delle ROM OxygenOS, per OnePlus 3 e OnePlus 3T. L’annuncio è arrivato questa mattina sul forum del produttore cinese che ha rilasciato anche un changelog con le novità introdotte.

Al momento le ROM sono state rilasciate solo le Open Beta, per la precisione Open Beta 12 per OnePlus 3 e Open Beta 3 per OnePlus 3T. Entrambe sono basate su Android 7.1.1 Nougat e presentano le stesse novità. Oltre a portare l’ultima release disponibile sui due top di gamma, l’aggiornamento corregge alcuni problemi con Android Pay e applicazioni di terze parti.

La Galleria ha ricevuto notevoli miglioramenti con un editor fotografico in grado di aggiungere un watermark, è stata aggiunta la possibilità di nascondere le cartelle, foto e video possono essere raggruppati per mese e anno e viene mostrata in una griglia la località in cui sono state scattate le foto. Infine le nuove foto aggiunte alla galleria vengono ora messe in evidenza.

Se state già partecipando al programma Open Beta riceverete in automatico l’aggiornamento tramite OTA. In alternativa potete scaricare le ROM attraverso i seguenti link:

Ringraziamo Dimitri per la segnalazione