Dopo aver completato l’aggiornamento tramite gli operatori telefonici negli Stati Uniti, Samsung Galaxy Note 5 sta ricevendo l’attesissimo update ad Android 7.0 Nougat anche in Europa. Il ritardo è in parte giustificato dal fatto che il phablet sud coreano è arrivato in Europa con un discreto ritardo rispetto ad altri Paesi e Samsung sembra avere deciso solo ora di concentrarsi anche sul nostro continente.

Il roll out è iniziato in questi giorni in Romania ma dovrebbe presto raggiungere tutti i Samsung Galaxy Note 5 commercializzati in Europa per cui anche quelli acquistati, tramite importazione, dagli utenti italiani, dovrebbero essere prossimi all’aggiornamento. L’aggiornamento arriverà come di consueto tramite OTA ed ha un peso di 1,3 GB.

L’aggiornamento porta anche le patch di sicurezza di marzo anche se viste le tempistiche sarebbe stato logico attendersi almeno quelle di maggio. Nel frattempo dopo aver ricevuto nei giorni scorsi le patch di sicurezza di maggioSamsung Galaxy S7 edge sta ricevendo un nuovo piccolo aggiornamento, a partire dalle unità olandesi.

Questa volta l’aggiornamento, del peso di una trentina di MB, non porta novità significative ma si limita a correggere alcuni bug e a operare alcune ottimizzazioni al software. Anche questo aggiornamento dovrebbe arrivare in Italia, con ogni probabilità nel corso dei prossimi giorni.