Questo sito contribuisce alla audience di

Sony Xperia XA1 e XA1 Plus si aggiornano e ricevono le patch per Spectre e Meltdown

Sony continua a lavorare per migliorare i propri dispositivi e proprio oggi si è finalmente decisa a rilasciare – seppur in leggero ritardo – anche in Europa le patch di sicurezza di gennaio per Xperia XA1 e Xperia XA1 Plus, due smartphone che, nonostante i difetti, si sono rivelati molto equilibrati.

L’aggiornamento in questione (build 40.0.A.6.189 per Xperia XA1, 48.0.A.1.131 per Xperia XA1 Plus) include anche le patch per le due vulnerabilità Spectre e Meltdown. Ci fa piacere sottolineare come l’azienda nipponica sia stata rapida a rilasciare aggiornamenti per la risoluzione delle ormai tristemente note falle che minano la sicurezza di tutti dispositivi, da smartphone a notebook, che montano processori Intel, AMD e ARM. La versione Android resta la 7.0, ma è in programma il rilascio, nel futuro, di Android 8.0 Oreo.

L’aggiornamento per Xperia XA1 e Xperia XA1 Plus è in fase di roll out in Europa, per cui vi basterà attendere che la notifica per scaricare l’OTA arrivi anche in Italia. Se però l’attesa vi logorasse, potreste riuscire a forzare il download andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Vai a: Recensione di Sony Xperia XA1


Sony Xperia XA1 è disponibile in offerta su Amazon a 189.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 76 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di Sony Xperia XA1.

Fonte: Xperiablog

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • giovino corrado

    Oltre alla falla ,impossibile da chiudere il telefono si chiama XA1 Ultra!!!!

  • mauro morichetta

    Mi chiedo come mai tutti hanno una patch di sicurezza software su una falla hardware, non ho le competenze per approfondire l’argomento ma la domanda me la pongo costantemente come è possibile impedire una falla hardware con una software, gli puoi rendere difficile arrivare ad i dati spostando il kernel ma la falla rimane l’accesso è garantito se non attraverso il kernel la porta rimane aperta da li poi chissà quale strada può essere intrapresa da un male intenzionato. Mi scuserete se sono paranoico ma qui siamo difronte ad un danno incalcolabile, tutto quello che viene prodotto è vulnerabile a questa falla di sicurezza, pur rimanendo cauto non visitando siti strani, ho una certa sensazione di essere in balia degli eventi, cosa che non mi era mai capitata prima di conoscere quanto siano gravi le falle di tutti i computer mai concepiti.

  • -Simone-

    In realtà niente patch per Meltdown XD
    Il Cortex A53 del P20 non soffre di questa falla

Top