Sembrava che il loro destino fosse scritto, ma Samsung Galaxy S6 e S6 Edge (anche in versione Plus) ci smentiscono e sono già pronti a ricevere un altro (NdR, che sia forse l’ultimo?) aggiornamento che porta con sé le patch di sicurezza di agosto 2018in fase di distribuzione anche su S9 e S9 Plus .

Oltre a introdurre le ultime patch di sicurezza di Google, l’aggiornamento in questione menziona generici miglioramenti a livello di performance e di velocità di sistema, andando a correggere alcuni bug presenti sulla vecchia release del firmware. In questo caso è sicuramente encomiabile la decisione di Samsung di rilasciare anche su smartphone non recenti, lanciati più di tre anni fa e per i quali il supporto è in teoria terminato, le ultime misure elaborate per salvaguardare la sicurezza su Android.

L’aggiornamento per Samsung Galaxy S6 e S6 Edge (Plus) è in fase di roll out in Europa, per cui vi basterà attendere che la notifica per scaricare l’OTA arrivi in Italia. Se l’attesa diventasse logorante, potreste riuscire a forzare il download andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Vai a: Confronto tra Samsung Galaxy S6 e S6 Edge