Samsung si è finalmente decisa a rilasciare in Europa le patch di sicurezza di gennaio – giusto in tempo, visto che febbraio è alle porte – anche su Galaxy S5 in versione no brand e in versione brandizzata T-Mobile (NdR, ma è atteso anche per la versione brandizzata Vodafone).

Oltre a introdurre le ultime patch di sicurezza di Google, l’aggiornamento per Samsung Galaxy S5 include anche i soliti miglioramenti per la velocità e stabilità di sistema, andando a correggere i bug riscontrati sulla vecchia release. È sicuramente positivo che l’azienda si impegni a garantire la sicurezza su Android anche su dispositivi non recenti – si ricorda che quest’anno arriverà Galaxy S8 -, anche se in questa occasione il rilascio delle patch è stato tutt’altro che tempestivo.

L’aggiornamento per Samsung Galaxy S5 è in fase di roll out in Europa, per cui a giorni anche in Italia arriverà la notifica per scaricare l’OTA. Se tardasse ad arrivare, potreste riuscire a forzare il download, andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.