Samsung Galaxy Note 9 sta iniziando a ricevere un piccolo aggiornamento software che introduce le patch di sicurezza di settembre 2018 in una serie di mercati. Questo mese il colosso sud-coreano è stato meno tempestivo del solito nel rilasciare l’update con le patch di sicurezza, anche se in effetti ne aveva spiegato nel dettaglio il contenuto esattamente una settimana fa.

Il primo smartphone a ricevere le ultime patch è stato Galaxy J5 (2017) nella giornata di ieri, nell’ambito dell’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo. Oggi invece, come detto, è partito il roll out dell’update anche per Galaxy Note 9.

L’ultimo nato della famiglia Note sta ricevendo la versione N960FXXS2ARH6, la quale include le patch di sicurezza di questo mese. L’aggiornamento risulta attualmente disponibile via OTA per i possessori di Samsung Galaxy Note 9 nei Paesi baltici oltre che in Romania, Slovacchia, Lussemburgo e Bulgaria. Peraltro il firmware è anche disponibile al download nel database di SamMobile a questo link.

Le patch di sicurezza del mese di settembre vanno a risolvere 9 vulnerabilità scoperte nel sistema operativo Android e porta inoltre i fix per 18 Samsung Vulnerabilities and Exposures (SVE), che si riferiscono ad altre vulnerabilità meno significative scovate in Android.

Adesso che il roll out dell’aggiornamento per Samsung Galaxy Note 9 è partito in alcuni mercati, non resta che aspettarne l’arrivo nel resto del mondo e quindi anche da noi.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy Note 9: una sportiva di lusso