HTC 10: riprende il rollout di Android Nougat, disponibile anche il download

Dopo aver iniziato il rilascio dell’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per HTC 10, il produttore taiwanese lo aveva sospeso quasi subito per alcuni problemi tecnici. Oggi HTC ha annunciato la ripersa del rollout e per farsi perdonare in qualche modo ha preparato una bella sorpresa per gli utenti più impazienti.

È infatti possibile scaricare il file per aggiornare il proprio HTC 10 ad Android 7.0 Nougat manualmente, senza dover attendere l’aggiornamento OTA. HTC ricorda che l’installazione manuale del nuovo firmware comporterà la perdita di tutti i dati presenti nello smartphone, quindi se voleste effettuarla dovrete effettuare un backup completo dei vostri dati.

Per ottenere tutte le informazioni sulla procedura da seguire per poter eseguire correttamente l’installazione dovrete visualizzare il sito t.htc.com/nougatinfo mentre il file dell’aggiornamento è disponibile all’indirizzo t.htc.com/nougatdownload. Il file dell’aggiornamento pesa 1,8GB quindi vi consigliamo di scaricarlo utilizzando una connessione WiFi.

L’aggiornamento potrebbe creare problemi solamente agli utenti olandesi quindi se avete un HTC 10 e non avete ancora ricevuto l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat potete installarlo senza problemi, oppure potete decidere di attendere l’arrivo dell’update OTA.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Scubapapero

    il file riporta il numero software 2.41.401.3 che è lo stesso numero del precedente “bacato”. Questo significa che chi ha installato quello non vedrà il nuovo ??

  • Mattia

    Avete in mente di fare magari una “recensioni ” con Nougat per vedere se ci sono stati miglioramenti rispetto alla prima volta che lo avete provato?

    • c1p8HD

      Sarebbe un ottima cosa… però bisogna vedere se ne hanno ancora uno disponibile

      • Mattia

        E nel caso se riescono a recuperarlo visto che HTC Italia non esiste più… :(

  • c1p8HD

    Ottima cosa la RUU, fa sempre comodo :P

Top