Con un po’ di ritardo rispetto alla pubblicazione del bollettino e dopo un periodo di leggera confusione, finalmente le patch di sicurezza di settembre stanno arrivando sui Google Pixel e sui Nexus supportati.

Le vulnerabilità corrette con questo nuovo aggiornamento sono specificate come sempre nel bollettino di sicurezza e riguardano diverse sezioni del sistema. Come potete vedere nello screen seguente la data delle patch risulta “5 settembre 2017”: per i dispositivi che non hanno ricevuto l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, come Motorola Nexus 6, sono naturalmente incluse in Android 7.1.2 Nougat.

Se possedete Google Pixel, Pixel XL, Pixel C, LG Nexus 5X, Huawei Nexus 6PMotorola Nexus 6 e/o HTC Nexus 9 potreste dunque ricevere l’aggiornamento con le patch di sicurezza di settembre via OTA in qualunque momento. Per verificare manualmente potete recarvi nelle impostazioni.

Allora, avete già ricevuto le ultime patch sul vostro smartphone?

[Aggiornamento] Google ha pubblicato anche le factory image per Google Pixel, Pixel XL, Pixel C, Nexus 6P, Nexus 5X, Nexus 6 e Nexus 9. Gli ultimi due sono rimasti, come saprete, ad Android 7.1.1 Nougat. Le potete trovare qui.