Dopo aver fatto partire il rollout per Xperia X e X Compact e a pochi giorni dalla certificazione per Xperia Z5, ecco che Sony avvia il rollout di Android 7.0 Nougat per Xperia Z5 e Xperia Z5 Premium.

L’update, numero build 32.3.A.0.372, è attualmente in fase di distribuzione per i due modelli citati, anche se ci aspettiamo molto presto novità anche per Xperia Z5 Compact, Xperia Z3 Plus e Xperia Z4 Tablet (visto che anche questi ultimi hanno ottenuto la certificazione).

Il nuovo firmware porta ovviamente moltissime novità, come il nuovo multitasking e multi-window, e miglioramenti sotto diversi aspetti; Sony promette passi avanti anche dal punto di vista dell’autonomia, particolare sempre gradito a tutti gli utenti; tra le altre novità troviamo ad esempio il timer per la fotocamera anteriore e l’ultima versione di Xperia Home Launcher, con Google Now integrato.

Qui in basso potete trovare il changelog e un paio di screenshot che mostrano l’effettivo arrivo dell’aggiornamento in questione, che porta con sé anche le patch di sicurezza di dicembre.

Al solito il rollout è partito in Europa e potrebbe volerci qualche giorno o settimana prima che arrivi anche in Italia: niente paura però, ormai l’attesa è quasi finita. Continuate a seguirci per novità sull’aggiornamento per gli altri modelli Sony Xperia.