Confermando i rumor dei mesi scorsi Samsung ha iniziato il rilascio della versione beta di Android 7.0 Nougat per Samsung Galaxy Note 5, il phablet mai arrivato ufficialmente nel nostro paese ma che molti di voi potrebbero aver acquistato di importazione.

Il rollout dovrebbe essere iniziato dall’Estremo Oriente, in particolare dal Vietnam, dove l’aggiornamento starebbe arrivando via OTA. Il nuovo firmware beta riporta il codice N920CXXU3CQB2 e dovrebbe quindi essere compatibile anche con gli smartphone commercializzati in Europa.

Non è disponibile un changelog ufficiale dell’aggiornamento per Samsung Galaxy Note 5 ma le novità dovrebbero essere le stesse viste su altri terminali, con tutti i miglioramenti apportati dall’ultima release del robottino verde. Il firmware beta contiene inoltre le patch di sicurezza di febbraio, che saranno probabilmente aggiornate nei prossimi aggiornamenti.

Per il momento non è possibile scaricare il file di aggiornamento da Internet ma non mancheremo di segnalarvelo non appena sarà disponibile in Rete.