Dopo la pausa estiva, concisa con il rilascio delle prime beta di MIUI 9, il team di sviluppo cinese ha ripreso regolarmente a rilasciare gli aggiornamenti settimanali, che con la nuova release raggiungono ben 27 dispositivi, con altri in arrivo a breve.

Due le novità introdotte dalla nuova versione di MIUI 9, ovvero icone animate per alcune applicazioni nel tema di default, con alcune ottimizzazioni alle animazioni di apertura e chiusura delle app, e la possibilità di riprendere i download interrotti a causa della mancanza di connessione.

Sono stati corretti un bug che mostrava il livello delle patch di sicurezza in modo errato e uno che cancellava gli SMS con password di tipo one-time. È stata infine migliorata la pagina con i risultati della scansione antivirus, ora più semplice da consultare rispetto alla versione precedente.

La versione 7.9.7 di MIUI 9 Global Beta è disponibile per Xiaomi Redmi Note 4 Qualcomm/ Redmi Note 4X,Mi 6, Mi Note, Mi Note 2, Mi 5, Mi 5s, Mi 5s Plus, Mi Max, Mi Max Prime, Mi Max 2, Mi 2/2S, Mi 4, Mi 4i, Redmi 2, Redmi 3, Redmi 3S/3X, Redmi Note 4G, Redmi Note 4, Redmi Note 3 Qualcomm, Redmi Note 3 Special Edition, Redmi Note 2 e Redmi 4 / 4X. Potete scaricare il file necessario visitando questo thread sul forum ufficiale oppure attraverso l’app nel vostro smartphone.

Vai a: MIUI 9: le 10 novità più interessanti nella nostra prova (video)