Il team di YouTube ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento per l’applicazione Android, portandola dalla versione 12.49 alla 13.01.

Si tratta di un piccolo update che non introduce novità degne di nota, limitandosi a risolvere qualche bug riscontrato nelle precedenti release e implementando una schermata dedicata per le impostazioni di riproduzione automatica:

A sinistra la vecchia versione, al centro e a destra quella nuova

Analizzando il codice della nuova release di YouTube, lo staff di Android Police ha scovato riferimenti a novità che potrebbero essere presto messe a disposizione di tutti gli utenti.

Tra le più interessanti vi sarebbe l’introduzione della modalità scura (questa volta ottimizzata e, a differenza di precedenti apparizioni, relativa all’intera app):

Pare, ad ogni modo, che i lavori non siano ancora conclusi e, pertanto, per il suo rilascio a livello globale ci sarà da attendere.

Inoltre il team di YouTube starebbe sperimentando anche una piccola modifica per rendere più semplice superare gli annunci pubblicitari: invece del tap sull’apposito tasto, infatti, presto potrebbe bastare uno swipe sullo schermo.

La nuova versione dell’applicazione può essere scaricata da APK Mirror o dal Play Store: