Con l’ultimo aggiornamento di YouTube è tornato il tasto per la chiusura dei video in background dalla barra delle notifiche.

Qualche giorno fa, Google ha aggiornato l’applicazione di YouTube eliminando il tasto di chiusura dei video dalla barra delle notifiche (la “x”). La novità riguardava solo marginalmente gli utenti italiani visto che i video in background sono una funzione esclusiva per gli iscritti a YouTube Red, servizio non ancora disponibile in Italia.

youtube

Probabilmente, il cambiamento non  è stata accolto benissimo dagli utenti visto che si sono ritrovati a fare i conti con una pesante limitazione dal punto di vista della facilità di utilizzo. Google si è subito resa conto della pessima mossa fatta ed è ritornata sui suoi passi pubblicando l’aggiornamento 11.29 che reintroduce il tasto di chiusura nel player nella barra delle notifiche.

Per noi italiani è comunque una notizia interessante visto che, quando e se arriverà YouTube Red nel Bel Paese, ci ritroveremo con un servizio funzionante e ben rodato.