In vista del Natale e dei giorni di vacanza che lo accompagneranno, Google ha dedicato le sue attenzioni alla piattaforma Android TV, aggiornando gran parte delle proprie applicazioni. Non poteva ovviamente mancare YouTube che ha ricevuto un nuovo aggiornamento con alcune novità interessanti.

La più importante riguarda gli abbonati a YouTube Red che finalmente avranno un riscontro visivo della presenza del loro abbonamento grazie al logo Red, mentre le voci sulla barra laterale sono ora corredate dalle rispettive icone. Più importante però è lo spostamento del collegamento al menu Impostazioni, portato ora in alto nell’elenco e ora visibile nella schermata principale, a differenza della versione precedente in cui giaceva tristemente sul fondo della lista.

YuoTubenerdPer gli appassionati di numeri sarà possibile attivare un’opzione che mostra quello che sta succedendo durante la riproduzione, con dati sul codec, velocità e molto altro, utile soprattutto per diagnosticare eventuali problemi di banda o qualità. Le altre novità sono minori e riguardano soprattutto alcune migliori visuali nei canali e la possibilità di sottoscrivere un canale mentre se ne sta visualizzando un video.

Se possedete un dispositivo con Android TV e non volete aspettare l’aggiornamento di YouTube, potete scaricare il file APK da questo indirizzo.

Via