Google continua nella propria incessante opera di aggiornamento e miglioramento delle proprie applicazioni per Android. Oggi è la volta di tre piccole ma interessanti novità per YouTube, Google Maps e Google Allo, che permettono di ottenere una migliore esperienza utente.

Nell’applicazione YouTube per Android Google sta testando con un numero ridotto di utenti, la possibilità di visualizzare una piccola anteprima durante la ricerca nei video, così come già accade nella versione desktop. Al momento si tratta di un test limitato attivato dal lato server quindi non se non avete la funzione dovrete solo aspettare test più ampi.

Anche Google Maps riceve una piccola novità anche se non è ben chiaro se si tratti di una modifica lato server o se sia arrivata con uno degli ultimi aggiornamenti. Una volta inserita la destinazione e calcolato il percorso, potete impostare le opzioni legate al percorso per evitare, ad esempio, strade a pedaggio. ora Google Maps si ricorda delle impostazioni selezionate in precedenza e non vi obbliga a reinserirle in ogni occasione.

Chiudiamo con Google Allo nel quale Google continua a credere e che con le più recenti release è in grado di creare dei sondaggi all’interno delle chat. Per il momento si tratta di semplici domande “Si/No” che potranno essere poste scrivendo il comando @yesno seguito dalla domanda che volete porre. I partecipanti alla chat potranno rispondere e Allo si occuperà di mostrarvi i risultati aggiornati. Anche questa funzione è attivata dal lato server sulla più recente versione, quindi se non la trovate e la reputate utile, non vi resta che aggiornare l’applicazione sul Play Store.