YouTube per Android: in test la riproduzione automatica dei video nella home

Il team di Google è costantemente impegnato nello sviluppo di nuove feature nei vari servizi offerti agli utenti e una delle ultime funzionalità in fase di test riguarda l’applicazione Android di YouTube.

Ci riferiamo alla feature in virtù della quale nella homepage dell’app di YouTube i video si riproducono automaticamente.

In pratica, se si effettua uno scroll nella sezione Home di YouTube, si vedranno i vari filmati avviarsi in automatico senza audio ma con i sottotitoli attivi, così da permettere all’utente di capire cosa sta accadendo e poter decidere se fare partire la riproduzione a schermo intero.

I video si avviano automaticamente dall’inizio e possono proseguire fino alla fine se l’utente non li interrompe prima o non passa oltre.

Il primo filmato in alto nella Home si avvierà automaticamente e si fermerà una volta che l’utente avrà iniziato a scorrere sugli altri che, a loro volta, si avvieranno (o si fermeranno se si prosegue nello scorrimento).

C’è anche un modo per disattivare tale feature: basta andare su Account -> Impostazioni -> Generale -> Riproduci durante la navigazione e disabilitarla.

La nuova funzionalità è ancora in fase di test e al momento non sono disponibili informazioni su una possibile data di rilascio globale.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top