Nelle ultime ore Google ha avviato il roll out di un nuovo aggiornamento di YouTube che ora giunge alla versione 13.02. Se il precedente update alla 13.01, oltre alla modalità scura dell’interfaccia, non portava grossi stravolgimenti, questo nuovo update dovrebbe veicolare qualcosa di interessante stando a quanto evidenziato dal codice.

In prima analisi, il teardown dell’apk rivela la possibile implementazione di una sezione di YouTube tutta nuova chiamata “Albums”. Sebbene non sappiamo ancora di cosa si tratti, possiamo intanto dare un’occhiata al codice relativo:

<string name=”album_fragment_header_title”>Albums</string>

<string name=”album_fragment_back_button_accessibility”>Back</string>

<string name=”accessibility_add_attachment”>Attach video</string>

<string name=”accessibility_attachment_thumbnail”>Attached video</string>

<string name=”reel_accessibility_album_button”>Album</string>

A questa nuova implementazione si dovrebbero affiancare altre novità che riguardano la modalità in incognito e l’aggiunta di nuovi avvisi sotto forma di errori che, nel mentre che l’utente registra un video, segnalano se lo spazio d’archiviazione del dispositivo si sta esaurendo.

<string name=”incognito_auto_terminated”>Incognito has been turned off due to inactivity</string>

<string name=”camera_out_of_space”>Out of storage space on this device</string>

<string name=”camera_can_not_record”>“Can’t record video”</string>

<string name=”camera_not_found”>The camera on your phone has been disabled.</string>

Non emerge altro al momento, se non l’eventuale arrivo di qualche altra piccola novità. A voi è già arrivato la notifica dell’aggiornamento a questa versione 13.02 di YouTube? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.