Sono sempre più numerosi gli utenti che decidono di utilizzare YouTube direttamente dallo smartphone, grazie all’applicazione ufficiale. Molti di essi chiedono a Google, oramai da diverso tempo, l’inserimento di nuovi elementi quando si guarda un video a schermo intero. Quando si passa si passa dalla visualizzazione classica a quella orizzontale, molte funzionalità scompaiono, dalla possibilità di condividere il video ai feedback.

Poche settimane fa, YouTube ha inserito nello schermo, durante la fruizione dei contenuti dall’app, la possibilità di visualizzare il nome del canale, l’icona, il numero di iscritti e il pulsante utile per effettuare l’iscrizione. Un passo in avanti che ha suggerito la strada che la società ha intenzione di intraprendere.

youtube app

Durante le scorse ore, una novità è apparsa nell’applicazione di YouTube: una barra in cui sono presenti le icone grazie alla quale è possibile dimostrare la propria approvazione, con il pollice in su, o disapprovazione, con il pollice in giù, condividere il video o aggiungerlo a una playlist.

youtube

Quest’ultima novità, tenendo presente che molti smartphone hanno un display molto ampio, permette agli utenti di effettuare le azioni più importanti senza necessariamente uscire dallo schermo intero. L’aggiornamento sembrerebbe essere lato server e, di conseguenza, dovrebbe essere disponibile anche per la versione precedente dell’applicazione. Per sfruttarla al massimo, vi consigliamo comunque di diventare, dalla pagina ufficiale di Google Play Store, dei beta tester, scaricare l’ultimo upgrade da APK Mirror o attendere che l’aggiornamento venga ufficialmente rilasciato.