Dopo la versione beta, anche la versione stabile di Xiaomi Mi Fit riceve il supporto a Xiaomi Mi Band 1S, la versione aggiornata della smartband cinese annunciata a novembre e da noi recensita pochi giorni fa. Le novità non sono tantissime e sostanzialmente riguardano il supporto al sensore di battito cardiaco integrato nella nuova smartband.

Per il momento, come avevamo rilevato nella recensione, è possibile rilevare il battito cardiaco solo “su richiesta” mentre sembra che venga utilizzato anche per migliorare la misurazione della qualità del sonno. Non è però ancora possibile utilizzarlo per sessioni di allenamento, opzione che potrebbe essere introdotta con un prossimo aggiornamento.

Xiaomi dovrebbe essere al lavoro anche per migliorare il conteggio dei passi, assolutamente problematico sulla nuova smartband dopo che i tanti aggiornamenti della prima versione erano riusciti a portare ad un risultato accettabile. Per il momento non ci sono informazioni su nuovi firmware in arrivo per cui dovremo attendere ancora per poter sfruttare Xiaomi Mi Band 1S senza troppi fastidi.

Se non lo avete già fatto potete scaricare Xiaomi Mi Fit dal Play Store attraverso il badge sottostante.