Buone notizie per i possessori di Xiaomi Mi 5, Xiaomi Mi MIX e Xiaomi Mi Note 2, che potranno a breve ricevere MIUI 9 Global Beta basata su Android 8.0 Oreo. Il team MIUI sta reclutando in queste ore nuovi beta tester che dovranno presentare la propria candidatura entro la mezzanotte (ora di Pechino) di domani.

Gli utenti selezionati saranno contattati tramite messaggio personale sull’applicazione MIUI Forum, disponibile gratuitamente sul Play Store di Google attraverso il badge che trovate qui sotto.  Se dunque possedete uno Xiaomi Mi 5, Mi MIX o Mi Note 2 non vi resta che aprire l’applicazione MIUI Forum, cercare la voce Recruitment nella Home Page e presentare la vostra candidatura.

Se invece utilizzate Mi Home verificate di avere l’ultima versione installata, visto che è stato aggiunti finalmente il supporto alla lingua italiana. Non aspettatevi però che sia stato tradotto tutto, visto che alcune voci, che nella versione inglese sono state tradotte, nella versione italiana rimangono misteriosamente in cinese.

Come potete vedere nella galleria soprastante la Home in italiano mostra alcune scritte in cinese, cosa assente impostando la lingua in inglese. Utilizzando i server cinesi inoltre, situazione quasi obbligatoria per poter utilizzare la maggior parte dei dispositivi, anche la schermata di impostazione delle automazioni avrà parecchie scritte in inglese.

È dunque possibile che le cose vengano tradotte in un secondo momento, risolvendo questi piccoli particolari. Se volete cambiare la lingua dovrete entrare nel profilo e selezionare la lingua italiana tra quelle disponibili, ovviamente dopo aver effettuato l’aggiornamento di Mi Home utilizzando il badge che trovate qui sotto.