Dopo un periodo di test durato circa tre mesi, WhatsApp ha rilasciato ufficialmente per tutti WhatsApp Stato, la nuova funzione che permette di condividere immagini, video o GIF come stato al posto delle semplici scritte utilizzate finora.

La nuova funzione assomiglia molto a Instagram Stories e a Snapchat, arriva a poca distanza da Facebook Stories e sostanzialmente vi permette di utilizzare una immagine o un video da poter mostrare ai vostri contatti, o meglio, solo a quelli che deciderete voi.

Potrete scattare una foto o un selfie, scegliere una immagine dalla vostra galleria o aggiungere una GIF animata, ma anche un breve filmato potrà essere utilizzato per descrivere il vostro stato. Ogni aggiornamento pubblicato scadrà dopo 24 ore e i vostri amici potranno lasciare dei commenti sul vostro stato, potrete inoltre sapere quanti hanno visto il nuovo WhatsApp Stato.

Secondo WhatsApp la nuova funzione rappresenta un ritorno alle origini, visto che quando è stata lanciata lo scopo dell’applicazione era quello di condividere il proprio stato con un singolo post. Al lancio, parliamo di otto anni fa, la messaggistica non era nemmeno un’opzione.

Dopo aver aggiornato WhatsApp, potete farlo utilizzando il badge a fine articolo, troverete una nuova scheda “Stato” che mostrerà il vostro stato e quello dei contatti che lo avranno condiviso con voi. L’aggiornamento è in fase di roll out graduale quindi potrebbe essere necessario attendere qualche ora o giorno prima che sia disponibile per tutti. Avete già ricevuto l’aggiornamento con WhatsApp Stato?  Cosa ne pensate? Il box dei commenti è a vostra disposizione.