Dopo la ricerca delle emoji, WhatsApp sta lentamente introducendo una piccola novità che però non sembra essere al momento disponibile per tutti gli utenti. Si tratta delle funzioni per la formattazione del testo, introdotta nello scorso mese di aprile e in fase di rollout più ampio.

Ricordiamo che da tempo è possibile inserire testo in grassetto o in corsivo utilizzando caratteri speciali come gli asterischi o i trattini, ma esiste anche un modo davvero più semplice per farlo. Come vedete negli screen sottostanti, basterà infatti selezionare il testo da formattare e usare il menu contestuale.

Selezionando infatti i tre puntini che compaiono sulla destra del popup, potrete accedere a un nuovo menu che permetterà di selezionare fra testo grassetto, corsivo, sottolineato oppure se cambiare il carattere del testo con un fixed monospace. Le modifiche saranno immediatamente visibili, facilitando dunque il compito dell’utente che non dovrà ricordarsi i caratteri speciali da utilizzare di volta in volta.

La funzione dovrebbe comunque raggiungere tutti gli utenti partecipanti al programma beta mentre per l’arrivo nella versione stabile ci sarà ancora da attendere.

Vai a: WhatsApp: in arrivo la Modalità Notte per la fotocamera