Continuano le novità in WhatsApp Beta che ad ogni aggiornamento aggiunge e toglie funzioni in maniera apparentemente casuale. È nuovamente sparita la comoda funzione album, che raggruppava le immagini nelle chat, mentre tra le FAQ del sito è scomparsa quella dedicata alla funzione Recall.

È stata invece introdotta una piccola novità, molto comoda per chi ama farcire le proprie conversazioni con le emoji. A partire dalla versione 2.17.243 è infatti possibile effettuare delle ricerche tra le emoji, che vi permetteranno di inserirle più rapidamente nelle vostre chat.

 

Per accedere alla ricerca dovrete aprire la schermata delle emoji con il pulsante a sinistra della casella di testo e premere la lente d’ingrandimento, posta in basso a sinistra. A questo punto potrete scrivere tranquillamente un messaggio ma digitando una parola che corrisponde a una emoji esistente vi verranno suggerite quelle più pertinenti.

Non dovrete effettuare nessuna operazione per attivare la ricerca, che è attualmente presente solo nella versione Beta di WhatsApp.

Vai a: WhatsApp sta diventando una fonte per le notizie in molti Paesi