WhatsApp Beta arriva alla versione 2.17.148 e porta con sé una novità interessante: è ora possibile modificare la formattazione del testo semplicemente selezionandolo.

La modifica alla formattazione è già presente da un po’ di tempo ormai, ma è ora stata semplificata: normalmente richiederebbe la digitazione manuale di combinazioni di testo (come asterischi o trattini); con questa versione beta dell’app, come potete vedere negli screenshot qui di seguito, è sufficiente invece selezionare il testo tenendo premuto e scegliere tra grassetto, corsivo, barrato o monospace (le diciture compariranno premendo sui tre puntini a destra).

In questo modo non dovrete ricordarvi a memoria i simboli da inserire manualmente, rendendo la procedura decisamente meno “macchinosa”.

Se volete scaricare l’ultima versione di WhatsApp Beta, ossia la 2.17.148 di cui si parla qui, vi basta installare direttamente l’APK seguendo il link qui in basso. Altrimenti potete aderire al programma beta seguendo quest’altro link e scaricare direttamente dal Play Store.