Le videochiamate di WhatsApp su Android sono presenti già da qualche mese e recentemente l’interfaccia utente per chiamate e videochiamate è stata leggermente rivisitata per adeguarsi a uno stile semplice e in pieno material design.

Se prima però era necessario recarsi sulle info del contatto per poter far partire una videochiamata, ora WhatsApp ha deciso di rendere il tutto più semplice, forse anche per invogliarne l’utilizzo. Potete infatti notare dagli screenshot qui sotto l’icona della videochiamata ora affiancata alla cornetta per le chiamate vocali e giusto accanto al nome del nostro interlocutore.

Una volta cliccata l’icona vi verrà chiesta conferma per far partire la videochiamata, così da evitare spiacevoli pressioni involontarie per videochiamate non desiderate. Non si tratta di una grandissima novità, ma questo piccolo dettaglio denota come il team di WhatsApp stia puntando molto su questa funzionalità che ancora poche altre applicazioni di messaggistica hanno.

E voi avete ricevuto la nuova icona per le videochiamate? Le utilizzate quotidianamente o pensate siano del tutto superflue? Il box dei commenti, come sempre, è a vostra disposizione.

Vai a: prova videochiamate WhatsApp su Android