Secondo @WABetaInfo, fonte attendibile che su Twitter ha anche parlato della condivisione continua della posizione giusto qualche giorno fa, sarebbe in arrivo su Android una nuova funzione per quello che conosciamo come “Cambia numero”.

Su WhatsApp è presente da tempo la possibilità di cambiare il proprio numero trasferendo tutte le chat, i gruppi, le info e le impostazioni del proprio account su quello legato al nuovo numero. Secondo la fonte è già presente su WhatsApp 2.17.130 beta per Windows 10 Mobile una nuova voce all’interno di “Cambia numero”: selezionando “Notifica contatti”, tutti i propri contatti (inclusi i gruppi) verranno notificati tramite un messaggio in chat dell’imminente cambio di numero.

Su smartphone Windows, questa funzionalità è disattivata di default ma è possibile attivarla e scegliere di condividere il cambio del numero di telefono solo con i contatti con i quali si ha una chat in corso. Sappiamo che WhatsApp testa molte delle sue future funzionalità in beta, per poi aggiungerle alla versione stabile dopo qualche tempo, per cui potremo dover attendere qualche tempo prima di vederla debuttare in versione stabile su Android.