WhatsApp ha recentemente rilasciato un nuovo aggiornamento tramite il programma beta di Google Play che introduce un paio di funzionalità in fase di sviluppo per l’app mobile.

Gruppi

WhatsApp stava lavorando su nuove impostazioni della privacy dei gruppi in modo che gli utenti possano scegliere chi può aggiungerli ai gruppi.

Oggi la società sta ricominciando a lavorare nuovamente sulla funzione, sostituendo l’opzione Nessuno con la possibilità di creare una lista nera, tuttavia ancora in fase di sviluppo e al momento non disponibile.

Se l’utente decide di utilizzare la blacklist, (quindi selezionando I miei contatti tranne …), non potrà tornare all’impostazione Nessuno, a meno di non selezionare manualmente tutti i contatti in I miei contatti tranne..., inoltre l’impostazione Nessuno verrà ignorata solo per le impostazioni sulla privacy del gruppo.

WhatsApp ha implementato solo parzialmente questa funzionalità nella versione beta 2.19.289 e non sappiamo quando la funzione verrà rilasciata per tutti, tuttavia è possibile che WhatsApp implementerà le impostazioni sulla privacy del gruppo in tutto il mondo quando la funzione Blacklist sarà pronta.

Tema scuro (Dark Theme)

L’aggiornamento alla versione 2.19.292 porta delle novità al tema scuro di WhatsApp. Nell’aggiornamento beta 2.19.282 abbiamo appreso che la società stava lavorando nuovamente sulla modalità scura, ma ora è emerso che il tema scuro utilizza i colori blu notte e che sarà presente un’opzione per impostare automaticamente il tema in modo che segua le impostazioni di sistema.

Nell’aggiornamento 2.19.292, l’opzione Dark Theme non è ancora disponibile, tuttavia in questa beta il team di sviluppo sta lavorando anche sulle bolle nella chat.

Vai a: Guardate come sarà la Modalità scura di WhatsApp: ecco info e immagini