La versione beta di WhatsApp ha appena ricevuto un aggiornamento sul Play Store, arrivando alla release 2.19.18. Come sempre la chat più diffusa al mondo introduce piccole novità, una alla volta per evitare problemi in caso di malfunzionamenti.

La nuova versione di WhatsApp introduce una nuova scorciatoia chiamata “Mostra in chat” che permette di visualizzare un contenuto direttamente nella chat in cui è presente. Selezionando un qualsiasi contenuto tra quelli presenti in una chat, attraverso la voce “Media” visibile nel menu contestuale, compaiono altre due voci nuove.

Oltre a “Mostra in chat” che vi porterà direttamente nel punto della chat in cui è visualizzato il contenuto, troverete una nuova voce “Imposta come” che aprirà un nuovo menu, per impostare l’immagine come foto del profilo, immagine del gruppo o sfondo. L’ultima novità è la voce “Ruota” che sostituisce le voci “Ruota a destra” e “Ruota a sinistra“.

Segnaliamo inoltre un bug che consente ad alcuni utenti di attivare la funzione di ricerca degli adesivi. WhatsApp non ha ancora attivato la funzione, già presente nell’app, ma alcuni utenti segnalano che avviando l’app per la prima volta dopo aver utilizzato la scheda “Adesivi” appare il pulsante per la ricerca. Cambiando scheda il pulsante sparisce immediatamente.

La nuova funzione “Mostra in chat” è ora disponibile nella versione beta, che richiede l’iscrizione all’apposito programma. ma sarà presente anche nel prossimo aggiornamento della versione stabile. A seguire il badge per il download dal Play Store.

Android app sul Google Play