Appena qualche ora fa abbiamo parlato dell’ennesimo tentativo di truffa perpetrato tramite WhatsApp ed ora dalla versione beta per Android vediamo una sezione rinnovata nell’estetica e nel funzionamento per l’invio di file audio ai propri contatti.

Nello specifico si tratta della versione 2.19.1 della beta dell’app di instant messaging per dispositivi Android ed a scovare questa novità attualmente in fase di lavorazione è stato come al solito WABetaInfo.

Come potete vedere dall’immagine presente nel tweet, il redesign grafico della sezione per inviare file audio ai propri contatti, che era quanto mai necessario, è evidente.

Non è tutto perché, come detto, le novità riguardano anche l’aspetto funzionale: il nuovo menù supporta innanzitutto l’anteprima audio, consentendo in questo modo all’utente di accertarsi di aver selezionato il file audio corretto prima di inviarlo (molto comodo soprattutto se siete soliti effettuare molte registrazioni audio con lo smartphone ma non avete l’abitudine di rinominare i file per distinguerli più agevolmente). In secondo luogo la nuova sezione di WhatsApp permette altresì di visionare un’immagine di anteprima, a patto ovviamente che ne sia presente una.

L’ultima osservazione riguarda un limite imposto dal suddetto menù per l’invio di file audio: WhatsApp infatti consente all’utente di selezionare ed inviare un massimo di 30 messaggi audio alla volta.

Come detto, il rinnovamento è attualmente in fase di test ma nel prossimo futuro WhatsApp dovrebbe metterlo a disposizione di tutti i propri utenti. Questi ultimi, peraltro, continuano ad invocare un rinnovamento grafico dell’intera app per Android, magari con annessa dark mode.

Vi piace il nuovo menù per inviare file audio? Fatecelo sapere nei commenti e scaricate l’ultima versione di WhatsApp presente sul Play Store tramite il badge seguente.

Android app sul Google Play